

About
L'avvocato Antonella Pasquarella ha fondato il proprio studio legale nel 2011, portando con sé una solida formazione accademica e una vasta esperienza professionale.
​
Il suo percorso formativo inizia con una Laurea in Scienze Giuridiche conseguita presso l'Università Alma Mater Studiorum di Bologna nel periodo 2001-2004.
Successivamente, ha ottenuto una Laurea Specialistica in Giurisprudenza presso la stessa università dal 2004 al 2006.
Dal 2007 al 2009, ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali "E. Redenti" presso l'Università Alma Mater Studiorum di Bologna, dove ha approfondito le sue competenze in tecniche di difesa legale, procedure giudiziarie e diritto penale avanzato, portando altresì a compimento il tirocinio professionale dapprima presso primario studio legale in Bologna e poi presso la Procura della Repubblica di Bologna.

In Corso
2011 - 2012
2010
E’ attualmente iscritta presso l’Ordine degli Avvocati Parma al n. 1396 ed abilitata al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione e Giurisdizioni Superiori.
Nel 2011, ha fondato lo Studio Legale Pasquarella, che offre assistenza legale in ambito civile, penale, minorile, consulenza legale per privati e aziende, e rappresentanza legale in tribunale.
Oltre alla pratica legale, nel 2011 ha completato un Corso di Formazione Penalistica delle Camere Penali di Lucera e Foggia e nel 2012 ha seguito un Corso di Aggiornamento e Perfezionamento in Diritto Minorile e Famiglia organizzato dal Tribunale per i Minorenni di Potenza, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Potenza e dalla Camera Penale Minorile della Basilicata.
Nel 2010 ha superato l'esame di Stato presso la Corte d'Appello di Bologna, conseguendo il titolo di Avvocato.